un buon deodorante naturale

i consigli della nonna e della zia, le curiosità che ci hanno incuriosito, le cose che è sempre utile conoscere

un buon deodorante naturale

Messaggioda milla il 24/02/2011, 13:40

per pentole in coccio, vasi da conserva che continua ad odorare del vecchio contenuto nonostante i lavaggi e persino per il frigorifero: l'argilla verde
l'argilla verde è una e propria panacea: toglie le infiammazioni, è miracolosa per la pelle e ha un potere rimineralizzante incredibile. E' anche ottima per togliere gli odori molesti.
Come fare?
nei barattoli e pentole in coccio maleodoranti mettere 3/4 cucchiai di argilla, coprire con il relativo coperchio e far riposare qualche giorno. il gioco è fatto
per il frigorifero invece basta mettere una ciotolina con dell'argilla e, se volete pure profumare, anche dell'olio essenziale, naturalmente consono
Avatar utente
milla
Zirlecco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 07/02/2011, 8:36

Re: un buon deodorante naturale

Messaggioda sibilla il 24/02/2011, 16:11

in frigo normalmente tengo un bicchierino con bicarbonato ma quanto pria mi procuro in erboristeria l'argilla verde :ange:
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica

Re: un buon deodorante naturale

Messaggioda milla il 24/02/2011, 19:11

sib l'argilla è anche formidabile contro l'acne adolescenziale. non so se tuo figlio ne soffra ma quale adolescente non è stato ammorbato da un brufolo inopportuno che spunta in un punto inopportuno la sera prima di un incontro con amici o amiche???? :genio:
Avatar utente
milla
Zirlecco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 07/02/2011, 8:36

Re: un buon deodorante naturale

Messaggioda sibilla il 24/02/2011, 21:57

Mio figlio per fortuna no ma io ce l'ho un foruncolo dispettoso, sempre a causa dell'acne giovanile :flap: che compare nei momenti meno opportuni :sgrunt:
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica

Re: un buon deodorante naturale

Messaggioda polpettone il 11/03/2011, 21:51

Io in frigo e nel bidoncino dell'umido (ebbene si abbiamo cominciato anche in burindi la raccolta differenziata!)ho un bicchierino di bicarbonato.Ma soffro di acne, non più adolescenziale, ma mi illudo sia ancora giovanile.Quindi corro a comprare l'argilla verde! :betty:
polpettone
Lombidio
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/02/2011, 21:40
Località: ercolano(negli scavi)


Torna a lo sapevate che .....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite