Come si apre la noce di cocco?

i consigli della nonna e della zia, le curiosità che ci hanno incuriosito, le cose che è sempre utile conoscere

Come si apre la noce di cocco?

Messaggioda tlaz il 17/02/2011, 23:50

E che ci vuole direte voi?
Basta fare i buchi, togliere il latte e poi romperla a mazzate...

E invece no!

C'è un trucco per aprire la noce di cocco, senza fatica, senza sporcare il latte di cocco, che si estrae tagliando la cocuzza solo dopo aver rimossa la scorza dura.

Mettete la noce di cocco per 15 minuti nel surgelatore.
La differenza di temperatura staccherà la scorza dalla pellicina marrone, dopodiché, con tre o quattro colpi con un martelletto, la scorza cederà e potrete rimuoverla lasciando la parte interna della noce di cocco perfettamente integra e pulita.

Questo è un trucco del mitico cuoco indiano Sanjay Thumma, i cui video per chi ama la cucina indiana, sono un cult.

http://www.vahrehvah.com/
tlaz
Smegio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/02/2011, 14:16
Località: Modena

Re: Come si apre la noce di cocco?

Messaggioda sibilla il 18/02/2011, 18:01

Stesso effetto mettendola in forno :-D evidentemente per le capocce dure servono le escursioni termiche, dici che funzionerebbe anche con quello lì? ;)
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica

Re: Come si apre la noce di cocco?

Messaggioda tlaz il 18/02/2011, 22:35

Sibbbbì, ne dubito, la noce di cocco dentro ha qualcosa, quell'altro invece no... :o
tlaz
Smegio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/02/2011, 14:16
Località: Modena

Re: Come si apre la noce di cocco?

Messaggioda catapultata il 16/04/2011, 21:40

Ciao sono nuova di qui :)
Mi chiamo Sara !

dunque... stasera ho semplicemente "pregato" che i vicini non chiamassero la polizia in quanto il frastuono proveniente dalla mia casina richiamava dolcemente un martello pneumatico... e tutto questo per cercare di rompere una noce di cocco che non ne voleva proprio sapere di lasciarsi andare alle mie martellate...poverina.... alla fine chi la dura la vince!ebbene HO VINTO! ihihih ma la prossima volta mi farò più furba e provando il trucchetto suggerito qui ;-)

Buona serata a tutti
Sara
catapultata
Smegio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/04/2011, 22:08
Località: milano

Re: Come si apre la noce di cocco?

Messaggioda sibilla il 16/04/2011, 21:46

sara è un piacere averti con noi e sapere che siamo utili :ris2: la prossima volta si, usa il trucchetto, non vorremmo perderti così velocemente ;-) :roll:
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica


Torna a lo sapevate che .....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron