pizzelle fritte

Tutto ciò che lievita o che dovrebbe o che non lo fa :-?

pizzelle fritte

Messaggioda sibilla il 14/02/2011, 10:24

Immagine



Immagine

Vado dalla dietologa, al ritorno metto la ricetta :ris2:

edit delle 19.32

per le pizzelle ( quelle autentiche che faceva mia madre e che adesso fa uguali uguali mia sorella)


1/2 kg di farina, 1 dado di lievito ( e qui non voglio commenti), la punta della cucchiarella di sugna ( o strutto o altro grasso per i vegetariani), 12 gr di sale, acqua q.b.

Fate un impasto morbido e mettete a lievitare al coperto ( la presenza di tale quantità di lievito fa si che possiate organizzare le pizzelle anche all'ultimo momento).
Quando l'impasto sarà gonfio tagliate tanti pezzi di pasta e stendeteli su un vassoio o una spianatoia.
Fate riscaldare abbondante olio di semi di arachidi e quando sarà pronto friggete le pizzelle e scolate l'olio in eccesso.
Mia madre le condiva con un veloce sugo di olive e capperi per il quale utilizzava olio, aglio, pelati, sale. Oltre le olive e capperi naturalmente.
Le olive dovrebbero essere quelle di Gaeta, in alternativa si possono usare le taggiasche che mi sembrano le più somiglianti.
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica

Torna a Pane, pizze e focacce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite