Salsa di pere alla senape

così conservate è sicuro che poi le troviamo ....?

Salsa di pere alla senape

Messaggioda sibilla il 14/02/2011, 11:22

Ho fatto una confettura di pere classica utilizzando per ogni chilo di pere 1/2 chilo di zucchero.

Faccio prima cuocere le pere tagliate a pezzetti, quando sono sfatte le faccio raffreddare e do loro un colpetto di minipimer.
Quindi aggiungo a freddo lo zucchero e rimetto a bollire dolcemente finchè la confettura non raggiunge la consistenza che mi piace.
Se vado di fretta aggiungo una busta di fruttapec 2:1 e in tre minuti ottengo la confettura :ange:
Faccio raffreddare nuovamente e aggiungo 3 - non di più - gocce di essenza di senape. Quindi invaso.

Ho letto che non bisogna sterilizzare i vasetti perchè la senape è un conservante naturale che uccide tutto, l'ho letto dopo però.
Io ho sterilizzato :-D

Su questa poche sentite parole, è molto tossica e piccantissima. La prima volta che ho fatto la confettura ho avuto la malaugurata idea di aggiungere le gocce quando il composto era ancora caldo, i vapori mi stavano uccidendo :poretto: , ho avuto anche la malaugurata idea di mettere troppe gocce (circa il doppio), ho dovuto buttare tutto perchè immangiabile.

Quindi se vi viene in mente di farla andateci cauti :furb:

Immagine
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica

Torna a conserve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron