Melenzane e Peperoni sott'olio

così conservate è sicuro che poi le troviamo ....?

Melenzane e Peperoni sott'olio

Messaggioda sibilla il 12/02/2011, 19:53

La realizzazione e la ricetta sono della mia amica Lina :huglove: :amm: che ci ha omaggiato appena 5 giorni fa di un barattolo prossimo alla fine :poretto:
Mrsibi mi ha pregato di chiederle la ricetta cosa che ho puntualmente fatto

Ecco la mail che mi è arrivata stamattina, io non l'ho letta poichè confido nella generosità di Lina per i futuri rifornimenti :ange:


Sbucciare le melenzane e tagliare a fiammiferi, mettere sotto sale per un'ora, girare spesso; tagliare i peperoni a fiammiferi, metterli nel sale per tre quarti d'ora, girare spesso. Passato il tempo premere bene e mettere nell'aceto melenzane e peperoni con un po' di aglio e peperoncino forte per tre quarti d'ora.
Premere il tutto e farli asciugare su di un panno, preparare aglio, olio di arachide, peperoncino e origano, infine mettere nei barattoli le melenzane e i peperoni con gli ingredienti preparati.
(il sale io non lo peso, mi regolo in base alla quantità delle melenzane e dei peperoni)

Ciao Lina



Immagine

piesse, ho dimenticato di dire che sono buonissimi :sbav:
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica

Torna a conserve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite