causa rellena

Stuzzichini, torte salate, finger food..

causa rellena

Messaggioda sibilla il 18/07/2014, 11:30

Ho trovato sulla mia agenda blu questa ricetta che risale alla notte dei tempi in cui ........

2 kg di patate - 3-4 limoni - 6 uova sode - maionese - 320gr di tonno - olive nere e verdi.
Io cipolle no, che non si può mai sapere cosa riserva il dopocena

Bollire le patate e passarle con lo schiacciapatate (elementare watson!), aggiungere il succo di limone e il sale.

Tritare le uova sode.

In una ciotola preventivamente ricoperta di pellicola trasparente fare uno strato di patate cercando di farle aderire anche ai lati, metterci il tonno mescolato alla maionese, e le uova tritate, ricoprire con un altro strato di patate.
Mettere in frigo e lasciare qualche ora.

Prima di servire capovolgere la causa su un piatto di portata e decorarla a piacere.

Varianti : invece del tonno si può usare il pollo, se volete un effetto più scenografico potrete "colorare" le patate mescolandole a rapa rossa precotta :ange: o avocado.

Se volete preparare la causa una sera in cui avete gli amici a casa che sono venuti a vedere la partita dei mondiali, potete fare una causa tricolore.

Immagine
Ultimo bump di sibilla il 18/07/2014, 11:30.
invitare qualcuno a pranzo significa occuparsi della sua felicità finchè sarà sotto il nostro tetto

Nessuno ha commesso un errore tanto grande quanto colui che non ha fatto niente pensando di poter fare troppo poco (E.Burke)

Immagine


la pulce in cucina:
Immagine
Avatar utente
sibilla
Amministratore
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: 06/02/2011, 15:59
Località: Napoli ... un po' più su, nei pressi della discarica

Torna a antipasti e sfizi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron